Al momento stai visualizzando Forza Abruzzo, insieme ce la faremo! Il video dei cuochi abruzzesi per la ripartenza

40 PROTAGONISTI DELLA RISTORAZIONE ABRUZZESE IN UN VIDEO DI SPERANZA, CON LA VOGLIA DI RIMBOCCARSI LE MANICHE E RIPARTIRE.

Questo è il momento in cui approntare misure concrete che serviranno a fare la differenza in fase di ripartenza. E i ristoratori italiani aspettano di capire come e quando potranno riaprire, senza però rinunciare a progettare il futuro, studiando idee e soluzioni per non darla vinta alla crisi. E dunque anche il morale gioca un ruolo essenziale per affrontare con il piglio necessario la sfida che verrà. È questo il messaggio del video “emozionale” ideato dalle giornaliste abruzzesi Eleonora Lopes e Jennifer di Vincenzo, che riunisce i cuochi della regione per rivolgersi in primis ai clienti, infondendo loro speranza e fiducia in una ripartenza che avrà bisogno del contributo di tutti. Obiettivo: “Dimostrare che il settore della ristorazione è pronto a rimboccarsi le maniche, accendere i fornelli e ripartire”, spiega Eleonora Lopes. Alla chiamata hanno risposto 40 cuochi d’Abruzzo; ognuno di loro ha scelto una parola che rappresentasse il momento, l’incertezza del futuro e la voglia di farcela. Il video è ora disponibile su YouTube e fino al 27 aprile sarà trasmesso in Abruzzo dall’emittente locale Rete8 (visibile anche sulla versione online del quotidiano Il Centro). Di seguito tutti i nomi coinvolti nella produzione, che si chiude con la testimonianza di Niko Romito, il più noto rappresentante nel mondo della ristorazione abruzzese: “Forza Abruzzo, insieme ce la faremo!”.

Tutti i nomi dei protagonisti dello spot: Marcello e Mattia Spadone, La Bandiera, Peppino Tinari, Villa Maiella, Massimiliano Capretta, Arca, Luciano Passeri, Pizzeria Foconè, Antonio Di Giovacchino, Font’Artana, Marco e Luca Caldora, Caldora Punta Vallevò, Roberto Mastrocola, Mastro, Mauro Del Pizzo, CasaMatta, Patrizia e Paolo Di Gregorio, Lucia, Franco Franciosi e Francesco D’Alessandro, Mammarossa, Michele Cicolella, Il Torchio, Concezio Gizzi, La Corniola, Raffaele Trilli, Chichibio, Angelo Di Masso, Pan dell’Orso, Sandro Ferretti, Pasticceria Ferretti, Davide Pezzuto, D.one, Luisa Maria Biocca, Madonna delle Vigne, Emo Lullo, Pasticceria Emo Lullo, Massimiliano Giulietta Gentile, La Neviera, Tiziano Paolini, Prospettive, Sabatino Lattanzi, Zunica, Lorena Carusi, Vecchio Teatro, Francesco Angelini, Poggio del Sole, Mirko Di Cesare, La Barcaccia, Jean Pierre Soria, Cibo Matto, Cesare Catelli, Pasticceria Caesar, Giorgia Di Egidio, Pasticceria Giorgia, Emilio Brighigna, Pizzeria Carpe Diem, Susanna Giannascoli, Hiroshima Mon Amour, Luca Mastromattei, Pescion, Fabrizio Sacco, Loasi, Ida Di Biaggio e Federico Anzellotti, Pasticceria Emozioni Italiane, Niko Romito, Reale-Casadonna, Gianluca Cruciani, Casamaki, Fabrizio Beneventani, La Maison.


Fonte: https://www.gamberorosso.it/notizie/forza-abruzzo-insieme-ce-la-faremo-il-video-dei-cuochi-abruzzesi-per-la-ripartenza/