Al momento stai visualizzando GREEN PASS OBBLIGATORIO PER CHI LAVORA IN BAR E RISTORANTE
vaccination certificate,vaccine passport digital application of covid vaccine for for for visiting restaurants and public places, hand with smartphone and qr code in city cafe

Green pass per i dipendenti di bar e ristoranti

L’ipotesi che sta facendo discutere in queste ultime ore riguarda il certificato verde, il cosiddetto green pass, che verrebbe esteso non solo ai clienti di bar e ristoranti, bensì anche a chi in questi locali ci lavora. Chef, cuochi, camerieri, baristi, responsabili di sala, sommelier, pizzaioli…. sarebbero tutti costretti a fare il vaccino (o ad effettuare un tampone ogni 2 giorni) salvo non siano guariti dal Covid-19 nell’arco degli ultimi 6 mesi.

Il decreto potrebbe arrivare a breve, già nel mese di agosto. A fare pressione è soprattutto il ministro Speranza che teme una nuova ondata nelle prossime settimane, visto l’aumento considerevole dei contagi in questi ultimi giorni. Le restrizioni imposte a chi non ha il pass hanno scatenato una “corsa” al vaccino e questa mossa potrebbe essere d’aiuto nella campagna del governo.

Oltre a controllare la validità della certificazione verde dei propri clienti (con rischio di incombere in pesanti multe), i ristoratori dovrebbero quindi controllare anche i propri dipendenti.