You are currently viewing GREEN PASS OBBLIGATORIO PER VIAGGI, RISTORANTI, SPORT: DOMANI IL DECRETO
Italian Green Pass. EU Digital certificate Covid-19. Covid or Coronavirus vaccine certificate. Selective focus Turin, Italy - July 2021

I presidenti di Regione hanno dato il via libera all’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento. La palla ora passa al governo per l’approvazione del decreto che prevede di esibire (anche in zona bianca) il certificato verde per prendere parte ad uno spettacolo, ad un evento sportivo, ad una fiera, ad un convegno, al cinema o ancora per viaggiare. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia.
L’unico dubbio che rimane è relativo ai ristoranti al chiuso. Sembra ormai certo che per potersi sedere e consumare un pasto all’interno sia necessaria almeno una dose di vaccino oppure aver effettuato un tampone con esito negativo da massimo 48 ore. Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse.